NOVITA' DISCOGRAFICHE E SUL SITO
7/05/2006.
Piccola polemica: ieri dopo varie peripezie (il negozio dove lavoro non aveva ordinato il disco dei Delta V, poi gliel'ho fatto ordinare io, ma non è arrivato, poi ho minacciato il responsabile di acquistarlo dalla concorrenza, allora è arrivato!) sono finalmente riuscito a mettere le mani su Pioggia. Rosso. Acciaio.
Stamattina mi alzo presto e tutto gioioso lo metto nel lettore del PC e ... tutti i brani vanno a scatti! E' una cosa inascoltabile, irritante e frustrante. Vuoi vedere che l'album farà la fine del penultimo di max gazzè, che dava lo stesso problema quindi non l'ho mai ascoltato pur avendolo ancora lì fra la mia collezione di CD?
No, non posso perdermi l'ascolto di un disco dei Delta V: come farò?
Faccio come per "Terrestre" dei Subsonica (possiedo l'edizione normale, quella col DVD, i vari cd singoli promo, ma per lo stesso problema non ho mai ascoltato l'album originale): me lo scaricherò da internet.
Ebbene sì, cari discografici: voi e le vostre protezioni anti-copia del cazzo: servono solo a far infuriare i clienti onesti che si comprano le copie originali e poi non riescono ad ascoltarle né sul PC, né sul proprio lettore MP3 (scusa un attimo: come dovrei fare IO che non ho uno stereo, ma solo PC e lettori MP3, e in auto nemmeno il CD parte perché la mia autoradio è anche lettore MP3?). E poi l'utente disonesto che fa? Se le scarica a sbafo dal P2P, non paga niente e se le gode come più gli piace.
Ma si rendono conto queste case discografiche che i loro dispositivi anticopia non fermano la pirateria?
AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE: mentre sto scrivendo queste righe ho fatto una prova col mio vecchio programma Audiograbber: me le sta copiando! Un programma di 3 anni fa mi sta encodando le tracce in Wav e poi io me le comprimerò in MP3. Complimenti discografici: una persona in meno che si collegherà ad un P2P per scaricare i Delta V pur possedendo il disco originale!
NO, perché (aggiornamento dell'ultim'ora) la traccia 8 non si riesce proprio a grabbare (accidenti: proprio "ritornerai", il prossimo singolo... mi toccherà aspettare il CDS promo per ascoltarla onestamente!), così ora mi collegherò e cercherò di scaricarla, dato che dal mio CD originale non si riesce ad ascoltare intera ma solo a spezzoni con pause ogni 10 secondi!!!
Per i veri commenti sull'album e la pagina, vi rimando ai prossimi giorni. Scusate lo sfogo.
17/02/2006.
Mi è arrivato il singolo promo di "Adesso e mai". Prossimamente nella pagina del nuovo album. Nel frattempo eccovi uno spezzone della suddetta canzone, nella sezione MP3!
11/02/2006.
... ed ecco un'immagine del CD singolo promo della canzone "Adesso e mai". Sta per arrivare anche la pagina dell'album!
05/02/2006.
La data ufficiale dell'uscita del singolo "Adesso e mai" è fissata per il 24 febbraio. Ecco una piccola immagine della copertina!!
03/02/2006.
Tripudio! Gaudio! Gioia!
Dopo qualche mese di silenzi (a proposito: buon 2005 e buon 2006 in ritardo!) i Nostri Delti V si son fatti sentire. A dire la verità non era proprio un periodo di silenzio stampa da parte loro, più che altro da parte mia... Beh, non stiamo qui a rinfacciare nulla a nessuno: il fatto è che SONO TORNATI!!!
Il nuovo singolo si chiama "ADESSO E MAI" e lo sentirete molto presto alla radio ed in Tv (il video è in arrivo). L'album da cui è stato tratto invece arriverà a fine marzo.
Vorrei potervi offrire uno spezzone in MP3 ma questo scoop me lo riservo per i prossimi giorni! Ciao e ben ritrovati!
23/07/2004.
E dopo il promo, ecco il singolo di "Via da qui", con un inedito, "respiro". "Respiro" fa parte di quelle canzoni che furoro escluse dall'album al momento della pubblicazione, ma che erano state annunciate nei mesi precedenti.


Ciao a tutti.
Sono il Marietto, un grande fan e collezionista di alcuni artisti.
Approfittando di un periodo creativo e di un po' di tempo libero, ho creato un po' di sitarelli senza pretese per accontentare quei fans collezionisti che cercano pezzi rari dei loro gruppi preferiti. A cosa serve sbattersi come dei dannati per trovare pezzi rari se poi non li puoi far vedere a tutti???


La discografia è suddivisa nei vari albums. Ogni sezione contiene notizie sull'album ed i singoli estratti (ufficiali e promo). Poi alla fine c'è la sezione collaborazioni.
CLICCATE SULLE COPERTINE E BUON DIVERTIMENTO,
marietto


Spazio
Psychobeat
Monaco '74
Le cose cambiano
Collaborazioni
All songs + Mp3
Recensioni concerti
La mia collezione
I links





Visita anche gli altri miei siti musicali:


Neneh Cherry
Elisa
Subsonica
Daniele Silvestri

Delta V

Tasmin Archer (in inglese)

Rino Gaetano (in italiano)